1982 Matar s.r.l. viene costituita a Sarezzo dai suoi fondatori sulla base dell’esperienza maturata all’interno del campo dei gas compressi.

Info:

Viale E. Mattei, 5 a/b
25080 MAZZANO (Brescia)
Partita I.V.A. e CF 01721290177

Trasporto

  /  Trasporto

Nel mondo dei carburanti alternativi le bombole sono prevalentemente usate per il contenimento di CNG ed Idrogeno. A fronte della pluriennale esperienza di costruttori di sistemi CNG per autobus e sistemi di alimentazione per veicoli medio-pesanti, siamo in grado di supportare il cliente nello sviluppo del prodotto finito. La Matar s.r.l. distributore Luxfer Gas Cylinders, fornisce quello che oggi può essere definito il prodotto per eccellenza, le bombole Tipo3. Sviluppate appositamente per carburanti alternativi, sono più leggere del 66% rispetto alle bombole di Tipo1 in acciaio. Le bombole Tipo3 di grandi capacità, offrono alla gestione delle flotte un notevole risparmio di carburante, una maggiore autonomia ed una significativa riduzione dei costi di manutenzione dei veicoli, grazie alla riduzione dell’usura dei freni, degli pneumatici e dei sistemi di sospensione. I chiari benefici derivati dall’uso di bombole o tubi in materiale composito, vengono sfruttati ed amplificati attraverso una sofisticata progettazione ed un’accurata scelta dei restanti componenti. Acciai strutturali alto resistenziali, leghe leggere ed ottimizzazione dei condotti consentono la realizzazione di sistemi di trasporto in grado di garantire la massima riduzione di peso, elevando, di conseguenza, la capacità di carico.

La progettazione e costruzione di sistemi di trasporto può orientarsi sia su sistemi medi ( MEGC – Sistema di contenimento ad elementi multipli ) che grandi ( veicoli batteria Trailer ). Il mercato del trasporto di gas compresso è in continua evoluzione e le richieste variano per tipologia di prodotto ma il punto principale ed in realtà sempre presente, è la richiesta di sistemi flessibili, leggeri, economicamente vantaggiosi. I sistemi Matar sono in grado di essere utilizzati per diversi gas, il vantaggio di trasportare indifferentemente Monossido di Carbonio o Elio oppure Idrogeno, col medesimo veicolo, è un aspetto che si rivela vincente. La costruzione in conformità alle vigenti norme ( ADR/RID/TPED ) assicura l’uso dei nostri sistemi su tutto il territorio europeo consentono la realizzazione di sistemi di trasporto in grado di garantire la massima riduzione di peso, elevando, di conseguenza, la capacità di carico. La progettazione e costruzione di sistemi di trasporto può orientarsi sia su sistemi medi (MEGC – Sistema di contenimento ad elementi multipli) che grandi (veicoli batteria Trailer). Il mercato del trasporto di gas compresso è in continua evoluzione e le richieste variano per tipologia di prodotto ma il punto principale ed in realtà sempre presente, è la richiesta di sistemi flessibili, leggeri, ed economicamente vantaggiosi. I sistemi Matar sono in grado di essere utilizzati per diversi gas, il vantaggio di trasportare indifferentemente Monossido di Carbonio o Elio oppure Idrogeno, col medesimo veicolo, è un aspetto che si rivela vincente. La costruzione in conformità alle vigenti norme (ADR/RID/TPED) assicura l’uso dei nostri sistemi su tutto il territorio europeo.