1982 Matar s.r.l. viene costituita a Sarezzo dai suoi fondatori sulla base dell’esperienza maturata all’interno del campo dei gas compressi.

Info:

Viale E. Mattei, 5 a/b
25080 MAZZANO (Brescia)
Partita I.V.A. e CF 01721290177

Industriale

  /  Industriale

L’utilizzo diffuso dei gas compressi in ambito industriale rende necessaria un’approfondita ed aggiornata competenza per chiunque debba operare in questi ambiti. In campo industriale sono innumerevoli le applicazioni presenti, che vanno dalla saldatura alla produzione in atmosfera controllata. Per ogni tipo di gas utilizzato e per qualità dello stesso, si rendono necessarie diverse configurazioni. La scelta di bombola diviene un aspetto fondamentale per completare in modo corretto l’insieme dei componenti produttivi. Ragioni tecniche ed economiche devono essere analizzate con attenzione al fine di identificare al meglio la bombola che risponde alle reali necessità applicative. È riconosciuto che le bombole in acciaio, nella maggior parte dei casi, siano la soluzione più economica, mentre, da un punto di vista qualitativo, le bombole in lega leggera di alluminio risultano la soluzione ottimale per il mantenimento delle caratteristiche di purezza e stabilità del gas.

I vantaggi della lega di alluminio, ovviamente, vanno riferiti anche al guadagno espresso in termini di peso. L’unione della leggerezza del materiale composito e della garanzia di purezza data dall’anima in lega di alluminio rendono l’uso delle bombole di Tipo3 una scelta obbligata, soprattutto quando risulta necessario l’inserimento delle bombole in un sistema complesso, che richiede il massimo risparmio di peso.