1982 Matar s.r.l. viene costituita a Sarezzo dai suoi fondatori sulla base dell’esperienza maturata all’interno del campo dei gas compressi.

Info:

Viale E. Mattei, 5 a/b
25080 MAZZANO (Brescia)
Partita I.V.A. e CF 01721290177

Autorespiratori

  /  Autorespiratori

Matar s.r.l. fornisce bombole per la costruzione di autorespiratori di superficie ed uso subacqueo. Gli autorespiratori di superficie, definiti anche dispositivi di protezione per le vie respiratorie, data la loro particolare funzione, hanno la necessità di essere costruiti con materiali di altissima qualità. Le bombole che costituiscono gli autorespiratori di superficie possono avere una pressione d’esercizio da 200 a 300 bar. Gli autorespiratori di superficie sono apparati che possono essere utilizzati in condizioni di normale attività lavorativa, durante manutenzioni o altre operazioni d’intervento programmato. È anche possibile che questi sistemi siano impiegati in condizioni estremamente critiche e di alto pericolo. L’eccellente qualità dei componenti che costituiscono gli autorespiratori di superficie deve essere sempre verificata e garantita. La Matar s.r.l. assicura un supporto totale nel fornire bombole certificate e garantite in conformità alle norme Europee vigenti oltre al servizio di manutenzione e controllo degli apparati respiratori.

 

Le bombole in materiale composito possono assicurare una pressione di esercizio di 300 bar limitando in modo eccezionale il peso totale del serbatoio destinato a contenere l’aria compressa. Questo incremento della pressione di esercizio garantisce un aumento di autonomia del 50% con un risparmio di peso fino al 35% rispetto ad una bombola in acciaio.